Pratibha de Stoppani

L’interesse di Pratibha per la voce, il suono e il canto incomincia nel 1974 mentre si trova nella foreste vergini dell’America Latina.
Il forte richiamo per le culture precolombiane la porta a fare ricerche esperienziali sullo shamanesimo e sugli stati alterati di coscienza. Il potere e i segreti della voce umana e dei suoni le furono rivelati durante queste esperienze di trasformazione.

Di ritorno in Europa continua ad esplorare il suono, la voce e il linguaggio e partecipa a diversi seminari con gruppi che trattano, in un modo o nell’altro, il suono, come ad esempio il Grotowsky Laboratorium, il Roy Hart Theater Group, Frédérick Leboyer, Savitry Nayr, Jill Purce etc.
In questo periodo ha inizio un coinvolgimento nella psicologia umanistica e nella tradizione Taoista e in seguito Sufi.
Infine l’impellenza di trovare un Maestro spirituale vivente, la cui visione e le cui tecniche fossero più idonee alla complessità dell’uomo moderno, la spingono nel 1976 da Osho in India.
Alla fine dello stesso anno, in India, porta a termine la nascita di sua figlia seguendo le indicazioni di F. Leboyer e la guida del Maestro.
Con Leboyer, in seguito, continua ad avere vari incontri e riceve insegnamenti diretti sull’uso della voce durante la gravidanza: questo la porta a sviluppare un lavoro personale per la preparazione al parto naturale.
Da allora completa diversi training per la pratica di molte terapie spirituali come lavoro sul respiro e sulle emozioni, infanzia, bioenergetica, massaggio, tecniche di guarigione, t’ai chi, ipnosi, scienze esoteriche e lavoro sull'Essenza (Diamond Logos di Faisal Muqqaddam) di cui ne è un'insegnante.
Le sue scoperte e ricerche sulla voce e i vari insegnamenti ricevuti si sono integrati nell’esperienza della visione di Osho e hanno creato la base per il suo approccio innovativo con la voce che chiama VOICING©.
L'aspetto inedito del VOICING© è l'aver capito come connettere con precisione, tramite la voce, emozioni, blocchi, travagli mentali, affidando al canto il compito di portare una trasformazione e una risoluzione, sboccinado nell'esperienza spirituale.

Oggi Pratibha tiene gruppi e trainings in tutto il mondo.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

X

Right Click

No right click