Testimonials

Il VOICING© ha cambiato la mia vita sia personalmente che professionalmente.
E’ diventato il mio lavoro da quasi nove anni: insegno, conduco sessioni, recito da sola e con un gruppo da me formato.
Ho abbandonato il mio lavoro di regista cinematografica avendo trovato nel VOICING© un modo più diretto per esprimere me stessa e comunicare quello che vorrei dire.
Ciò che mantiene la fiamma è il suo lato di ricerca senza fine. C’è sempre così tanto da scoprire, imparare, sperimentare: uno deve solo avere il coraggio e il tempo per continuare. Lo scenario è sempre sconosciuto e per questo affascinante proprio per i breakthrough che possono succedere.
Demetrios Stratos diceva nel suo “Diplofonic ed Altro”: La voce è oggi nella musica un canale di trasmissione che non trasmette più nulla”. VOICING© è stato per me la risposta a questa frase perché ridà alla voce la sua dignità, ricchezza e ruolo curativo.
Attraverso il VOICING© la mia vita personale prese un altro indirizzo. Ho ritrovato l’accesso ai miei sentimenti, emozioni e memorie represse e ho cominciato a chiedermi ”Chi sono io ?”. Continuo a imparare e a scoprire e la mia voce è diventata la mia bussola.
Pratibha ha messo insieme diversi elementi e tradizioni e con la sua intelligenza e intuizione ha creato un grande e unico strumento.
Le sarò per sempre grata.

Niskriya-Elena Kazantzidi Atene, Grecia
Research & Performing Arts on Voice and Sound (Enarmonisi)
VOICING© Practitioner

 

 

Il VOICING© ha cambiato le cellule del mio corpo! Sperimentare le potenzialità della voce e del canto come sono utilizzati nel VOICING© ha aperto nuove frontiere nella conoscenza di me stessa.
Si è trattato di un contatto autentico col mio sentire profondo.
Ciò che ho sempre apprezzato è stata l'accettazione di qualunque feeling fosse presente, aldilà dei giudizi e delle paure. Dire sì a quello che emerge è dire sì alla propria natura.
Questo mi ha permesso di raggiungere un rilassamento interiore a 360°. Durante il percorso col VOICING© la mia essenza si è sentita vista e riconosciuta, cosicché ho avuto sempre meno bisogno di indossare maschere per sentirmi più accettabile.
L'autenticità è una grande ri-conquista!
Nutro una profonda gratitudine per Pratibha e per il VOICING©
È stata una grande esperienza di vita.

Silvia Bergo, Milano
Massofisioterapia, Shiatzu, Terapie manuali

 

 

Per me l'esperienza del VOICING© ha rappresentato l'uscita da un tunnel.
A distanza di parecchi anni dal mio incontro con il VOICING© questa sensazione mi è sempre più chiara, nitida, definita.
Già dal primo approccio durante una presentazione nella mia città avevo percepito un disvelarsi della mia potenza interiore: era proprio mia quella voce chiara, forte, quando normalmente tutti mi chiedevano di alzare il volume della mia voce?
Il mio tunnel era fatto soprattutto di autocommiserazione, ripiegamento su me stessa e di vittimismo.
Durante il training dar spazio a tutte le sfumature della mia voce: dalla paura alla tristezza, dall'esitazione alla determinazione, dalla sensualità alla rabbia, dal dolore alla gioia mi ha permesso di contattare la mia Essenza ed entrare in uno spazio di nuda verità profonda che ha radicalmente trasformato la mia vita.
E' stato un toccare con mano la sacralità della mia Essenza ed un esprimerlo con un canto sempre nuovo, sempre diverso, sempre trasformante. Il canto spontaneo mi ha regalato la dimensione della fluidità, del lasciare andare, del divenire, del non attaccamento...ogni canto è unico, non è possibile rifarlo uguale ed apre sempre a qualcosa di diverso, squarcia confini, apre ad orizzonti infiniti e di nuovo ci radica al qui ed ora.
Inoltre il VOICING© mi ha regalato la dimensione del canto corale, in cui le essenze danzano insieme e producono istanti di perfezione che sono rimasti incisi nel mio cuore.
Per me il canto del VOICING© ha sempre avuto un filo diretto con la natura, con madre terra, con lo spirito degli alberi, del verde. Tutt'ora, a distanza di anni, a corsi finiti, il canto rimane il mio strumento di ricerca profonda, di espressione delle mie emozioni sia chiare, definite che incerte, nebulose e soprattutto niente altro mi permette cosi pienamente di celebrare la bellezza della vita, l'unicità dell'esistere e la gratitudine per chi mi ha donato questo strumento.

Sahari Maria Flisi, Parma
ginecologa

 

 

"Il VOICING© per me è stato ed è un lavoro intenso e meraviglioso.

Esplorare le varie dimensioni della voce, mi ha fatto scoprire la mia capacità di essere totale e di dare voce ad aspetti di me che non conoscevo e che non ho mai potuto esprimere.

E' stato come rinascere nell'espressione di me stessa.

Ho scoperto il legame con la terra così profondo e misterioso, così commovente, insieme ad un senso del sacro che essa mi trasmette, che non sapevo di avere.

Da qui, pian piano, ho sentito che potevo risvegliare sensazioni ed emozioni anestetizzate per gran parte della vita finora.

Ho dato voce a dimensioni di vulnerabilità e delicatezza che prima giudicavo assurde, inutili e ridicole.

Per la prima volta nella vita ho provato la sensazione di POTER ANDARE VERSO L'ALTO con l'energia, con il corpo e con la voce, di sentire che era possibile un'espansione.

Tutto questo ha accellerato e reso urgente un processo di recupero e scoperta di me stessa che è ormai inarrestabile.

Nella vita sto sperimentando ed esprimendo con le persone ciò che non avevo mai espresso, più coraggio nel mettermi in gioco, accettando anche i conflitti che prima evitavo accuratamente, scherzando sempre per allentare la tensione, vivendo momenti di vulnerabilità anche lasciandomi scivolare nelle lacrime, mostrandomi così, senza reprimermi. In generale una maggiore fiducia nel potermi esprimere.

Ringrazio la vita che ha messo sul mio cammino Pratibha che ha creato il VOICING©: a lei, alla sua intelligenza, alla sua spiccata intuizione e al suo grande amore per la verità va tutta la mia riconoscenza. Ringrazio, infine, me stessa per essermi detta un sì e per aver colto al volo l'occasione avendo intuito la potenza di questo processo."

Partecipante al VOICING© PRACTITIONER TRAINING 2002 - 2005

 

 

"Il mio percorso del VOICING© è iniziato dalla domanda: sono affascinata dalla voce, dalle voci, ma la mia dov'è?

Ritrovandomi ad ascoltare la mia voce con l'estensione di una creatività mai esplorata che tutt'ora esploro, incontro la mia storia di esistere.

Se potessi descrivere il VOICING© dipingendo lo definirei una sorta di tavole multicolore su una tela infinita."

Agnese, artista grafica / Novembre 2001

 

 

"Attraverso il canale della voce sto intraprendendo un viaggio dentro me stessa.

La mia personalità ben strutturata che mi ricorda una moderna città superorganizzata, comincia a crollare per lasciare il posto a uno spazio di pace e di luce, la mia capanna."

Veronica, educatrice specializzata / Novembre 2000

 

 

 

"Per la prima volta con il VOICING© mi sono sentita intera e integrata totalmente a casa nel mio corpo, libera di essere e di esistere."

Stefania direttrice d'azienda / Marzo 1999

X

Right Click

No right click